La riforma del fallimento aggrava la crisi

IL dlgs n. 14/2019 rischia di aggravare la crisi in cui vertono alcune società anziché agevolarne il superamento

Servizi  SOSAzienda 

Infatti si rilevano da un lato la estrema macchinosità della procedura, che prevede sempre, cioè anche nei casi di crisi minori, la nomina di un Organismo collegiale ed inoltre la segnalazione degli enti creditori e l’intervento del pubblico ministero in caso di esito negativo della mediazione, che avvia necessariamente la fase giudiziale.

Questi Enti sono Erario e Banche ma non solo

La previsione di obblighi di segnalazione dei fondati indizi di crisi a un organismo esterno all’impresa può dar luogo, infatti, alla diffusione di indiscrezioni sullo stato di salute di questa, ovvero segnalazioni nelle numerose Banche dati che generano un clima di sfiducia verso l’impresa stessa da parte di banche, clienti e fornitori, rendendo difficile la prosecuzione dell’attività d’impresa.

Le procedure di allerta e composizione assistita, inoltre, sono molto farraginose e complesse e si svolgono davanti ad un organismo collegiale composto da tre esperti, i cui compensi devono essere soddisfatti in prededuzione nel caso di successiva procedura concorsuale, diminuendo ulteriormente le risorse per la soddisfazione dei creditori.

Infine, pur trattandosi di procedure stragiudiziali, esse possono concludersi con una segnalazione al pubblico ministero che, se accerta lo stato di insolvenza, deve presentare istanza per la dichiarazione di liquidazione giudiziale (ex fallimento).

Questa eventualità rappresenta un forte disincentivo per il debitore ad attivarsi tempestivamente per la soluzione della crisi e comporta la definitiva perdita della possibilità di salvezza per l Imprenditore

Ma la differenza la facciamo NOI 

SOSAzienda ti Aiuta a uscire dalla Crisi in modo definitivo .

con noi puoi cedere subito le quote ed uscire come amministratore .

La legge lo permette anzi in alcuni casi impone la messa in liquidazione dell’azienda .

Allora cosa aspetti ?

Contatta subito i ns uffici o compila il modulo che trovi qui a fianco

favicon sos

SOSAzienda è un marchio registrato

Offriamo una completa consulenza nella definizione e esecuzione di operazioni straordinarie societarie: trasformazioni, conferimenti, fusioni, affitti d’azienda, acquisizioni, operazioni di leveraged by-out, scissioni e riorganizzazioni societarie.

Abbiamo maturato una pluriennale esperienza supportando la nostra Clientela in ogni fase della vita aziendale, affiancando la gestione in maniera continuativa o intervenendo ad hoc nelle situazioni più complesse.

Fiscalità, diritto tributario, di pianificazione fiscale e di compliance tributaria.

Noi di SOSAzienda ® impostiamo con te una strategia per raggiungere i tuoi obiettivi, scegliendo gli strumenti più utili, creando un piano strategico e sostenibile;
analizziamo i problemi e ti aiutiamo a trovare la soluzione e correggere il tiro quando necessario;
Ti aiutiamo a scegliere la giusta strategia , trovando la soluzione che fa al caso tuo.

La tenuta contabile completa e tutti gli adempimenti di legge saranno un punto di partenza a cui verranno aggiunti servizi dedicati alle specifiche esigenze tra cui ma non solo ,la  gestione Amministrativa ed i Servizi di Consulenza .

Invia il Modulo per un Rapido Contatto 

informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

Chiama